Graduatoria finale - prime dieci

posiz mini titolo Autore frase
1 Vista sul bosco Tore Donatello Un rudere di una costruzione sul bosco aveva sicuramente come scopo quello di godere di una bellissima vista sul bosco,
2 l'altra metà del paesaggio Settanni Tommaso L’altra metà del paesaggio è la prima di una trilogia di foto che vuole mettere in risalto la parte del paesaggio che è visibile dal M Ortobene ma che per pigrizia non siamo più abituati ad osservare, con La statua del Redentore è visibile la bellissima via lattea con milioni di stelle, tra cui le brillanti Vega, Altair e Deneb, con il grande Carro e la Stella Polare, sullo sfondo le luci di Nuoro che nascondono in parte questo bellissimo paesaggio. Macchina Canon 5d con obbiettivo fisheye 8mm posa 40 sec.circa.
3 Dentro il bosco Tore Donatello La sensazione che si prova quando si entra dentro il bosco è molto difficile da spiegare con le parole. Il bosco è un miscuglio di elementi che colpisce tutti i sensi
4 Candido Redentore Costa Riccardo .....di bianco vestito..
5 il bosco di Alice Sirca Roberto Alice vive in un bosco incantato, nessuno sa dove sia. Tranne i nuoresi.
6 Piccola amica non ti nascondere Fois Elena Aluna Piccola amica, non ti nascondere, non voglio farti del male. Voglio solo un ricordo ddi questo bel pomneriggio al monte. Sai, sono felice.
7 La favola Sirca Roberto Luisa passeggia ancora, tutte le sere, sull'Ortobene;al crepuscolo, nella fitta nebbia rossa di lampioni, il suo Jerace e il suo Cristo la mirano puntuali, incantati e increduli.
7 cuore pulsante Atzori Daniele nella mia passeggiata in questa bellissima montagna mi sono potuto addentrare e respirare la vita che emanava da ogni singola parte,questo scorcio ripreso mi dava come l'impressione di essere il cuore pulsante del luogo
7 Nel segno della Capra Mura Paolo Seppur domestica, non è abituata a condividere questi luoghi con molti umani. Ma prima di sparire tra la vegetazione mi regala questo sguardo curioso.
8 Luna e Giove dalla Pedra 'e Luna Pistidda Claudia Ormai prossima l'alba, la Luna e Giove fanno capolino dalla Pietra della Luna.....
8 Le anime della montagna Lampis Fabio Una cavità della pietra della luna, a volte, assume le sembianze di un volto spiritato.....saranno le anime del Monte???
8 ecco un altro giorno devo uscire dalla fiaba e tornare alla realta Forense Manuele ecco un alto giorno: devo uscire dalla fiaba e tornare alla realtà. A domani scrigno di emozioni.
9 le Cascate di Ribu'e Seuna Frau Salvatore Così come l’uomo, lunatico e irrequieto, anche il torrente va incontro ai suoi umori e la sua acqua che è sinonimo di vita ci ricorda come mutevole e varia essa sia. Ciò che nei mesi estivi sembrava estinto si anima di nuova vita con le prime piogge e ridà voce e colore alla campagna.
9 Inatteso Pintori Graziano Una danza di polvere ricama la cornice irreale di un incontro ormai insperato. Sospeso nel tempo, presti ascolto alla brezza, e vibri con essa. Un passo di troppo. Foglie, come calici in frantumi, spezzano l’armonia di quel fragile equilibrio. Solo uno scatto ad intrappolare l’attimo di una fuga, la fiducia mancata, l’amarezza di un'incomprensione.
9 Passivale Tore Donatello Passeggiando tra una fontana un sentiero e un prato fiorito si arriva alla grotta naturale di Passivale, e tutto fa credere che l'uomo abbia dimorato in questi luoghi in un passato sconosciuto.
10 landscape 1 Sotgiu Rachele « C'è un paesaggio interiore, una geografia dell'anima; ne cerchiamo gli elementi per tutta la vita. Chi è tanto fortunato da incontrarlo, scivola come l'acqua sopra un sasso,fino ai suoi fluidi contorni,ed è a casa. » (Tratto da Il Danno di Josephine Hart)
10 ombre Casula Alberto Ombre, tra cielo e terra...
10 Punti di vista Vacca Marco Alzai lo sguardo ed era lì.. dov'era sempre stato.
10 ovunque-proteggi Atzori Daniele durante questo scatto ho cercato di immortalare il redentore in una posizione che mi desse una protezione immaginaria verso Nuoro

 

Classifica finale concorso fotografico Obiettivo Ortobene (scarica in formato .pdf)