LA VIGNA DI GRAZIA DELEDDA

Articoli – Eventi ed iniziative

messa a dimora delle barbatelle

La Vigna di Grazia Deledda: una giornata storica

Ieri, sabato 16 marzo 2024, in una mattinata ricca di entusiasmo e partecipazione, la Vigna di Grazia Deledda è stata reimpiantata nello stesso antico luogo, concesso dal Comune di Nuoro. L’evento, reso possibile grazie all’impegno dei volontari, segna un importante traguardo nella valorizzazione di una località intrisa di storia e cultura.
 
Muniti degli attrezzi necessari, i volontari hanno lavorato alacremente per mettere a dimora le mille barbatelle donate dal vivaio Oliplant di San Sperate, che ha fornito anche i supporti in bambù. Un’importante iniziativa che è stata resa possibile dalla collaborazione con Agris e Laore, dalla fondazione di Sardegna che ci ha aiutato nelle spese vive, e dal supporto tecnico dell’agronomo Francesco Deledda.
 
Numerose cittadine e cittadini, non solo di Nuoro ma di tutto il territorio limitrofo, hanno partecipato all’evento, alcuni dei quali hanno deciso di mettersi in gioco e supportare attivamente i volontari nel lavoro, rendendo la giornata ancora più memorabile. Si è trattato di un momento storico per tutta la comunità, che ha aggiunto un altro tassello importante alla realizzazione del parco “Il Pino di Grazia Deledda”.
 
Grazie di cuore a tutte e tutti i partecipanti, alle aziende che stanno contribuendo, ma soprattutto ai Volontari, instancabili, agguerriti e appassionati, che sono il vero cuore pulsante del progetto. Bene meda!

www.orthobenessere.com

Tutti i diritti sono riservati  ©OrthobenEssere

Tutti i diritti sono riservati  ©OrthobenEssere

Galleria fotografica

www.orthobenessere.com

Tutti i diritti sono riservati  ©OrthobenEssere

Tutti i diritti sono riservati  ©OrthobenEssere