Ringraziamento del Vescovado

Pregiatissimo Signore, Le esprimo le mie «più vive felicitazioni per aver voluto raccogliere in un volume i documenti relativi alla storia civile e religiosa del Monte Ortobene.
Tale storia trova il suo punto focale nella chiesetta campestre, dedicata a Nostra Signora del Monte e nel mirabile monumento innalzato dalle genti sarde a onore e gloria di Cristo Redentore.

La pubblicazione mi sembra quindi quanto mai opportuna, anche perchè si inserisce bene nell’ambito delle iniziative prese dalla nostra Chiesa locale per ricordare il bicentenario della sua ricostituzione.
Dal suo volume traspare il travaglio e la generosità della nostra gente, che attraverso innumerevoli difficoltà, ha saputo tener fede alle sue antiche tradizioni, conservando nel cuore un grande attaccamento all’istituto familiare, un profondo amore per la verità e una sostanziale adesione ai principi del vangelo.

Augurando alla sua pubblicazione il più lusinghiero successo La prego, ill.mo Sig. Corda, di gradire i miei più cordiali saluti.
Nuoro, 2 giugno 1979

© GIOVANNI MELIS (Vescovo di Nuoro)

ISCRIVITI TRA I VOLONTARI!

Entrare a far parte dell'associazione come volontario è semplice: compila il modulo e invialo, verrai registrato e aggiornato sugli eventi e le iniziative alle quali potrai partecipare quando vuoi tu e come vuoi tu; non c'è alcun obbligo e alcun vincolo.
Chiunque può iscriversi come volontario.